Eventi

Art and Ground#2, Miles Cooper Seaton live alla catacomba di Porta d'Ossuna

Venerdì 19 agosto a partire dalle 20 Miles Cooper Seaton (Akron/Family, usa) si esibirà live all’interno della catacomba di Porta d’Ossuna per la rassegna Art and Ground#2.

Dopo il successo della prima serata di “Art and Ground” alla catacomba paleocristiana di Porta d’Ossuna, ArcheOfficina – Società Cooperativa Archeologica in collaborazione con la casa discografica palermitanaIndigo, ha l’onore e il piacere di ospitare il concerto di Miles Cooper Seaton (Akron/Family, U.S.A.), in una serata in cui il sito archeologico diventa un suggestivo spazio in cui arte e archeologia si incontrano. Miles Cooper Seaton è stato uno dei fondatori della band indie-rock Akron/Family con cui ha pubblicato sette dischi tra il 2005 e il 2013 e che ora presenta il suo primo lavoro da solista “Phases in Exile”, album che ha già raccolto il favore pressoché unanime della critica. Miles è già stato in concerto in Toscana l’8 e il 9 giugno, uniche date in Italia, e adesso suonerà a Palermo all’interno della splendida cornice della catacomba di Porta d’Ossuna, in occasione di una serata “Art and Ground”, che vede una visita serale al sito archeologico insieme ad un prezioso momento musicale dell’artista statunitense.

Il suo lavoro contiene un omaggio alla saggezza e all’amore, che l’artista declina citando Nisargadatta Maharaj: la saggezza dice “non sono niente” mentre l’amore dice “io sono tutto” e poi, continuando, Miles afferma “la saggezza è il grande vuoto, un vuoto pieno di potenzialità ma totalmente inconsistente. L’amore è l’espressione sperimentale di questo potenziale, che si fa udibile, tangibile, utilizzabile” (tratto dall’intervista di Costanza Baldini per il portale intoscana.it). Chi avrà modo di assistere al concerto di venerdì 19 agosto alla catacomba di Porta d’Ossuna a Palermo potrà sperimentare quello di cui Miles parla. Miles Cooper Seaton si esibirà all’interno di un settore del grande cimitero paleocristiano datato al IV-V secolo d.C., un importante sito archeologico che da poco è tornato alla pubblica fruizione dopo anni di abbandono.

La serata è stata creata in collaborazione con la casa discografica palermitana Indigo, fervente realtà della nostra regione, residente nello splendido palazzo Lampedusa e che pubblicherà l’album di esordio dell’artista. Si verrà accolti dagli archeologi della cooperativa che vi racconteranno la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba, in cui è temporaneamente allestita una mostra fotografica. Un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco. Due sessioni live con posti limitati, solo su prenotazione.

Ore 20:30 e 22:30 | Biglietto 12 euro. Contatti e prenotazioni: 327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com


Si parla di