Eventi

Mia Sicilia, mostra d'artigianato a Palazzo Pantelleria

Il 7 e 8 maggio torna a Palermo l'appuntamento con Mia Sicilia - Vetrina d'Eccellenza artigiana, iniziativa dedicata alle migliori produzioni artistiche siciliane. Ad organizzarla è l'Associazione ArtisticaMente, che ormai si dedica da anni alla promozione e sostegno dell'artigianato locale. La mostra mercato, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10:00 fino alle ore 20:00 sia sabato 7 maggio che domenica 8 maggio, presso Palazzo Pantelleria Varvaro in Piazza Meli, 5 a Palermo. Protagonisti della manifestazione saranno tanti bravissimi artigiani locali che presenteranno i prodotti di pregio da loro realizzati nei diversi settori di lavorazione: dalla gioielleria alla pittura, alle lavorazioni in legno, senza dimenticare la tessitura, i prodotti alimentari, l'abbigliamento e tante altre attività artistiche e tipiche; ci sarà spazio anche per gli amanti del vintage con uno stand dedicato.

E non solo artigianato ma anche cultura, con la presenza di alcuni scrittori siciliani che parteciperanno a questa importante manifestazione presentando le loro ultime opere letterarie. E per finire, per gli amanti dell'arte, ci sarà la possibilità di effettuare delle visite guidate al Palazzo e ai monumenti circostanti terminando il tutto con una degustazione di vino locale (per info e prenotazioni scrivere esclusivamente tramite whatsapp al 328.3833432).

Altro fiore all'occhiello della manifestazione la presenza del Prof. Gaetano Basile, che insieme all'Associazione Regioniamo Sicilia visiterà la manifestazione deliziandoci con i suoi racconti sulla Sicilia. L'Associazione ArtisticaMente durante i suoi eventi tende sempre una mano anche ai bisogni sociali, e in quest'occasione all'interno della mostra ospiterà l'Associazione AFAP che fornirà informazioni utili sul tema dell'affido. La Vetrina d'Eccellenza artigiana Mia Sicilia è diventata con gli anni un appuntamento sempre più atteso ed apprezzato con eventi che parlano di coraggio e resilienza, qualità distintive dei maestri artigiani che ogni giorno affrontano le sfide del fare impresa con intelligenza creativa e sapienza manuale.


Si parla di