Eventi

Manifesta in salsa messicana e il social cooking: la sopa azteca al Teatro Garibaldi

Per il secondo "M12 Cook and Talk", Carmelo Rodríguez, architetto di Enorme Studio di Madrid, cucinerà un piatto messicano, la Sopa Azteca, con chiunque a Palermo abbia voglia di passare una serata di social cooking con il team di Manifesta negli spazi del Teatro Garibaldi.

"Manifesta 12 Cook and Talk" è una serie di eventi che consistono in una serie di cene organizzate dal team di Manifesta 12 aperte alla città, parte del programma culturale "Aspettando Manifesta 12", attualmente fruibile al Teatro Garibaldi di Palermo. Con la serie di eventi "Cook and Talk", Manifesta 12 aspira a creare le condizioni per un rapporto autentico e informale tra i membri del proprio team e i cittadini di Palermo. Inoltre, gli eventi "Manifesta 12 Cook and Talk" possono anche essere organizzati dai professionisti e artisti che Manifesta invita a lavorare in città con enti, istituzioni e associazioni locali e che quindi già si relazionano attivamente con i cittadini di Palermo.

Carmelo Rodríguez è in città per lavorare alla seconda sessione di workshop del progetto Education Hub, supportato dal DGAAP del MIBACT. Assieme agli studenti dell’Università e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, gli architetti di ENORME stanno progettando la trasformazione di un vecchio bus dismesso in una piattaforma creativa itinerante che metta in connessione il centro città con le periferie di Palermo.

Sulla pagina Facebook Manifesta Biennal, all'interno dell'evento "M12CookAndTalk" è aperto il dialogo con Manifesta usando l’hashtag #M12CookAndTalk. Le vostre domande e opinioni diventeranno lo spunto per la conversazione che l’architetto Carmelo Rodríguez instaurerà con il pubblico quella sera.


Si parla di