Eventi

M'illumino di meno, gli Swingrowers in concerto all'Università

Venerdì 19 febbraio alle 18.30 per l'iniziativa palermitana di M'illumino di Meno 2016, nel piazzale antistante l'edificio 19 di Ingegneria, in viale delle Scienze, si terrà il concerto degli SwinGrowers. 

Un'iniziativa in occasione della campagna nazionale che mira a sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sul tema della mobilità sostenibile e della riduzione dei consumi energetici derivanti da fonti non rinnovabili. L'amplificazione sarà alimentata al 100% da energia rinnovabile grazie ai pannelli fotovoltaici messi a disposizione dal Dipartimento Deim.

Il concerto sarà il momento conclusivo di un intero pomeriggio di iniziative che si aprirà allo Steri alle 16:30 con l'esibizione di un coro e la presentazione delle proposte per la riduzione dei consumi energetici della Cittadella Universitaria. Dal rettorato partirà una pedalata lungo Corso Vittorio Emanuele con destinazione cittadella Universitaria: al passaggio delle biciclette si provvederà allo spegnimento dell'illuminazione dei beni monumentali compresi all'interno dell'itinerario Arabo-Normanno dell'Unesco.

Per conoscere il programma dell'intera giornata collegarsi qui

L'iniziativa è promossa da:

Udu Palermo - Unione degli Universitari
Università degli Studi di Palermo
Comune di Palermo
Aeit -Sezione di Palermo
Agt Palermo
Associazione Italiana per l'Ingegneria Ambientalistica
Arci Palermo
Associazione Italiana Ingegneria Naturalistica
Ersu di Palermo 
Fiab-Palermo Ciclabile
Fondazione Patrimonio UNESCO Sicilia
Italia Nostra 
Leaf
Lega siciliana delle autonomie locali 
Legambiente Sicilia 
Marevivo
Rete degli Studenti Medi 
Wwf Sicilia 


Si parla di