Eventi

L'adolescenza e tutte le sue sfumature, lettura condivisa all'associazione Crisalide

Venerdì 15 gennaio alle 17.15 l’associazione Crisalide organizza in via Villa di Napoli 31 un incontro di lettura condivisa sula tema della forza dirompente dell'adolescenza. 

Da “Il giovane Holden” a “La solitudine dei numeri primi”. I sogni, le crisi, le delusioni e le speranze: l’adolescenza è un mondo a se stante, tutto da indagare e scoprire. “Ne parleremo – dice Letizia Maria Mineo, responsabile settore cultura dell’associazione - attraverso le pagine dei romanzi e dei saggi più significativi scritti sull’argomento. 

Tra i suggerimenti: ‘Il giovane Holden’ J.D. Salinger, ‘Gli effetti secondari dei sogni’ D. De Vigan, ‘La solitudine dei numeri primi’ P. Giordano, ‘La figlia della Tigre’ (il seguito di “Una bambina”) T. Hayden, ‘Occhi di tempesta’ J.C.Oates, ‘Tutto il pane del mondo’  F. De Clercq. Invitiamo i partecipanti a scegliere un solo testo, tra quelli suggeriti o altri – conclude la Mineo - per dare a tutti l’opportunità di parlarne e leggerne qualche pagina”. L’ingresso è libero.


Si parla di