Eventi

"Le Formiche", il quartetto street-rock in concerto al Dorian Art

Il quartetto street-rock palermitano Le Formiche chiude il suo tour venerdì 14 ottobre alle 22 con un concerto al Dorian Art, in piazza Don Bosco.

Uno show tra vecchie e nuove canzoni, che raccontano storie della città. La band rock che racconta Palermo, partendo dai quartieri popolari. Con le sue storie vere, dure, incredibili, familiari. Belle, dolorose o emozionanti che siano, sono tutti fatti reali quelli raccontati nei loro testi da Le Formiche. Il quartetto - formato da Giuseppe La Formica (chitarra e voce), Davide Terranova (batteria), Carmelo Drago (basso) e Valerio Mina (chitarra) – sarà in concerto venerdì 14 ottobre alle 22 Al Dorian in piazza Don Bosco. Uno show che chiuderà il tour e che porterà le formiche a dedicarsi anima e cuore al lavoro sul nuovo disco.

Quello de Le Formiche è il riassunto artistico del rock così come dovrebbe essere: originale, popolare e soprattutto del popolo. Così come vogliono le sue radici. Una denuncia in format di musica, che canzone dopo canzone scartavetra pelle, muscoli organi e illumina il lato sporco dell’anima di tutti noi. Le parole di Giuseppe La Formica e il suono della sua band sono uno schiaffo al nostro finto moralismo e ci permettono di conoscere quella gente che fa della strada una scelta di vita. Uomini e donne in carne e ossa, che ogni giorno ci passano accanto e facciamo finta di non vedere.

L’ispirazione di tutto il lavoro musicale de Le Formiche – attivi dal 2010 - resta sempre Palermo, la città in cui sono cresciuti e dove vivono, raccontando una quotidianità intensa fatta di personaggi, di eventi e di cruciali istanti. In scaletta così non potranno mancare i brani tratti dai dischi “Le bombe” e “Figli di nessuno”, ma anche tanti testi nuovi che andranno nel prossimo disco. L’ingresso al locale costa 13 euro per chi fa l’apericena dalle 20. Dopocena ingresso 5 euro per chi consuma una birra o un analcolico. Sette euro per chi consuma un cocktail.


Si parla di