Eventi

La giostra dorata del ragno che tesse: la presentazione del libro in via Sampolo

L'associazione artistica-culturale Tredarte insieme all'event manager Daniela Martino ha il piacere e l'onore di presentare "La Giostra dorata del Ragno che tesse" di Giovanna Fileccia, ed. Simposium. La presentazione si terrà il 25 febbraio alle ore 18 presso l'atelier Tredarte, in Palermo via Sampolo 100. 

Ideatrice della Poesia Sculturata, che coniuga parola e materia, Giovanna Fileccia ha ricevuto molti riconoscimenti ed è stata attenzionata da numerosi, qualificati critici letterari ed esperti che si sono occupati della sua arte poetica. È una poetessa originale, in continua ricerca ed evoluzione. 

Nella postfazione di Francesca Currieri al suo La Giostra dorata del Ragno che tesse (2015) si legge: "Le deliziose metafore e le riflessioni calzanti, ben si associano con le rime poetiche della Fileccia ed invitano i lettori a gioire e a centellinare i momenti felici della propria esistenza. La sensibilità dell’autrice, la misteriosa capacità di apprendere coi sensi, il modificarsi dell’animo, il gioire della vita, anche se la tristezza, a volte, la fa indulgere verso il pessimismo, sono elementi portanti della sua arte poetica".
 


Si parla di