Eventi

Ultima domenica al parco della Favorita, dallo sport in team ai giochi all'aria aperta

Domenica 13 maggio ultimo appuntamento per "La domenica Favorita" dalle ore 8 alle 15 all'interno del parco della Favorita. Tante le attività per bambini, sportivi e famiglie, tra gioco, cultura e sport. 

Il palinsesto di domenica 13 maggio (clicca qui)

Le principali attività sono rivolte ai bambini, i “veri” eredi del parco. Per loro il palinsesto offre spettacoli di bolle a cura del Mago Lollo, voli in mongolfiera fino a 30 metri d’altezza nel Giardino dello Sport, bumber ball nel prato di Case Rocca. Ma anche una vera e propria “caccia al tesoro”, a partire da villa Niscemi e lungo tutto il parco. E poi ancora giochi per bambini dai 4 ai 14 anni, come rubabandiera, corsa dei sacchi, tiro alla fune o quattro cantoni e tantissimi laboratori creativi. Alcuni sono ad ingresso libero, altri a pagamento - come il volo in mongolfiera che ha un costo di 15 euro -.

Torna "La domenica Favorita": in programma oltre 40 attività

In un parco più grande del Central Park di New York lo sport non può che essere protagonista. Per questo, durante le quattro domeniche, al parco della Favorita si potranno fare lezioni - e anche avviamento - di sport come pattinaggio, capoeira, crossfit, street workout, trail running e duathlon. Inoltre scuola di bici al Campo ostacoli, anche per bambini dai 4 ai 14 anni. Sport dunque come strumento di inclusione e socializzazione. Per questo saranno previsti pure dei corsi di avviamento al paratriahtlon giovanile e tante manifestazioni, come “Palermo in rosa”, la corsa non agonistica a passo libero contro la violenza sulle donne.

Nell’anno in cui Palermo è Capitale della Cultura, anche il Parco della Favorita apre le sue porte a tutto ciò che ruota intorno alla “cultura”. Spazio a corsi di fotografia, laboratori di pittura, visite guidate a cura del Fai alla Real Casina Cinese e a villa Niscemi, ma anche battesimi dell’acqua per cani in una piscina allestita al campo ostacoli, corsi di primo soccorso e minitour di due ore in e-bike a Monte Pellegrino e all’interno della Favorita. Sono previste inoltre attività dimostrative e informative dell’Esercito Italiano, della Polizia di Stato, della Croce Rossa, dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale e della Guardia di Finanza.


Si parla di
  • Hobby
  • Parco della Favorita
  • 13/05/2018