Eventi

"L'arte ricevuta" tra arte e musica, all'Oratorio di San Lorenzo il legno diventa Maiolica

Sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 18 all'Oratorio di San Lorenzo, l'incontro di due figlie d'arte con "L'arte ricevuta". 

Si sa che con il termine "ereditarietà genetica" si intende la trasmissione, da una generazione alle successive, di caratteri originati dall'assetto genetico. Ma se anche il talento fosse scritto nel DNA? Verrà presentato il 24 e 25 giugno l'evento "L'Arte Ricevuta", ideato da Roberta Faja in collaborazione con l'amica e artista Fiorella Bonanno, entrambe figlie d'arte.

Questo originale mélange ha dato vita ad un grande evento, che verrà presentato nella sua totalità il prossimo autunno, ma che anticipa oggi alcuni dei suoi punti cardine. Nei due incontri, contestualmente alla mostra d'arte "Il Legno diventa Maiolica", si esibirà l'Ensemble barocco "Cordes et Vent" e, nella serata di domenica, in qualità di ospite d'eccezione, l' "Æolian Vocal Ensemble" diretto da Monica Faja.

Il pubblico avrà dunque la possibilità, attraverso un percorso itinerante, di spostarsi liberamente nei due spazi allestiti, così come nel giardino, dove verrà offerto un drink dalla cantina Geraci. Si potrà quindi assistere alle performances ma anche dialogare ed incontrare gli artisti coinvolti. Un evento dunque che guarda al passato non con nostalgia né tanto meno con staticità, bensì come punto di partenza per giungere ad un presente ricco di suoni e colori, armonie e policromie, partiture e maioliche.


Allegati

Si parla di