Eventi

Venerdì di musica al Mercato: live dei Jumpin'Up a Sanlorenzo

Venerdì 21 aprile, alle 21.30, tornano i venerdì musicali di Sanlorenzo Mercato: il sipario si apre sulle note swing dei Jumpin’Up.

Gli otto musicisti della band siciliana ricreano il sound originale della musica degli anni ’40 e ’50. Brani di musica italiana e americana, sound swing, old rhythm & blues, rock & roll e jumpin’ jive, per un repertorio ballabile che riesce a trascinare il pubblico di ogni età. Nata nel 2005, la swing band siciliana è composta da Tony Marino alla voce, Giuseppe Montalbano alla chitarra, Andrea Di Fiore al contrabbasso, Ciccio Leo al pianoforte, Peppe Falzone alla batteria, Carmelo Sacco e Angelo Trento ai sax, Nicola Genualdi alla tromba. “La nostra band nasce da un’attenta ricerca musicale che ci ha portati al tempo in cui si creava un sound e si riusciva a trasmetterne l’essenza” afferma il chitarrista della band, Giuseppe Montalbano.

Impegnati spesso all’estero, tra Francia, Belgio, Austria e Germania, i Jumpin’Up rispecchiano nella strumentazione, nelle coreografie, nell’interpretazione e persino nell’abbigliamento lo stile anni ’50.  Mutuando la classica formazione combo delle band dell’epoca, con sezione ritmica, fiati, pianoforte, chitarra e voce, la band ricrea in perfetta sintonia il ritmo frenetico di una musica che non è mai tramontata. L'ingresso è libero. 


Si parla di