Eventi

Jumpin'up in concerto alla Rinascente

GIOVEDì 28 APRILE

Obicà Mozzarella Bar, Pizza e Cucina - Il Bar

Food Hall 4° Piano - la Rinascente Palermo

Giovedì sera sulle travolgenti note dell'Old Rhythm & Blues, del Rock & Roll e del Jumpin' Jive

Il nuovo appuntamento della rassegna "I Sapori della Musica", nella Food Hall della Rinascente, è dedicato alla musica degli anni 40 e 50 con il concerto dei Jumpin'up

PALERMO - Questo giovedì, il quarto appuntamento dei Sapori della Musica promosso da Obicà e il Bar ci porta direttamente negli anni 40 e 50. Un'esibizione da capogiro di Tony Marino e della sua band, i Jumpin' up appunto, band siciliana che ripercorre i grandi classici dello Swing, dell'Old Rhythm & Blues, del Rock & Roll e del Jumpin' Jive.

La Band si forma nel 2005 ed è composta da ben 8 elementi, rispecchiando la classica formazione combo delle band di quegli anni: sezione ritmica, sezione fiati, pianoforte, chitarra e voce, un perfetto connubio di strumenti per dare vita a un ritmo frenetico.

La musica proposta dai Jumpin' up è tratta dal repertorio Swing, Jump Blues, Old Rhythm and Blues, Rock & Roll e Jive e abbraccia gran parte dello swing italiano, come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra e lo swing americano, da Louis Prima (originario della Sicilia) a Louis Jordan, da Wynonie Harris a Roy Brown.

Il concerto è inserito nel calendario della rassegna "I Sapori della Musica" in scena ogni giovedì da Obicà e Il Bar, nella Food Hall della Rinascente.

.

L'esibizione dei Jumpin'up è introdotta dal DJ set di Mirko Vice, da gustare assaporando l'originale aperitivo del Bar, che questo mese propone l'Armour, una creazione dei barman a base di amaro al carciofo. La serata prosegue poi con le Mozzarelle di Bufala Campana DOP e le specialità Obicà, come la Pizza realizzata con farine macinate a pietra e lievitate per 48 ore e i salumi Presidio Slow Food.

"I Sapori della Musica" rinnovano l'appuntamento ogni giovedì sera nella Food Hall della Rinascente con le eccellenze gastronomiche italiane di Obicà, gli speciali cocktail del Bar e i suoni della musica live.

ULTIMO APPUNTAMENTO DI APRILE CON I "I SAPORI DELLA MUSICA - VERTIGO".

DA MAGGIO UN NUOVO TEMA

- 28 aprile

Jumpin' Up

Swing, Jive, Old Rhythm and Blues

Main partner della rassegna: Nuova Sport Car di Palermo

Obicà (www.obica.com) è un progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione, caratterizzati da un'altissima qualità e preparati a vista. Attualmente conta, tra Italia e resto del mondo, 21 Mozzarella Bar, dei quali alcuni diretti e altri in franchising. Di questi, 8 sono in Italia e si trovano a Roma, Milano, Firenze e Palermo e 13 sono all'estero, in UK (5 a Londra), USA (2 a Los Angeles e 2 a New York), Giappone (3 a Tokyo) ed Emirati Arabi (Dubai).

Il Bar (ilbarmilano.it) Nato a Milano nel 2007 sulla terrazza della Rinascente di Piazza Duomo, propone ai visitatori un'offerta dal carattere internazionale con prodotti di qualità in una location prestigiosa. Nel 2015 il concept è stato portato anche a Palermo, sempre alla Rinascente, con la stessa filosofia del suo predecessorre milanese: accompagnare la giornata dei clienti con una proposta di drink e finger food, per una colazione, una pausa relax, un aperitivo o un dopocena. Una nota aggiuntiva va riservata ai cocktail, creazioni originali dei barman de Il Bar che ripropongono classici vintage e rivisitazioni.


Allegati

Si parla di