Eventi

"Jameson Street 2017" al Malox, l'evento itinerante che dà voce ai Mumbles

A Palermo venerdì 20 ottobre arriva Jameson Street alle ore 21 al Malox in piazzetta della Canna 8/9. A esibirsi saranno i Mumbles, complesso formato da due voci, chitarra, sax, sax midi, basso, contrabbasso, batteria e percussioni.

La loro nota distintiva sta nella commistione tra strumenti acustici e strumenti elettronici, quali batteria elettronica Roland V-Drum, contrabbasso elettrico e sassofono midi, attraverso cui riscoprire i grandi classici del panorama musicale italiano e straniero, e dar vita a sonorità blues, armonie di stampo jazz, ritmiche swing, che spaziano tra il reggae e lo ska.

Il team Jameson ha girato per tutta Italia alla ricerca di buskers invitandoli a iscriversi online inserendo un video e la propria storia. Ora tocca al pubblico indicare gli artisti che desidera ascoltare e conoscere dal vivo. I più acclamati si esibiranno nei migliori locali italiani di Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma e Torino.

Forte del motto ‘sine metu’, l’esprit che ha segnato tutta la sua storia, Jameson sposa la vita di uomini e donne che hanno deciso di seguire coraggiosamente la propria passione, di scegliere la propria strada senza paura, senza prendersi troppo sul serio. Un percorso diverso, una terza via, oltre le convenzioni, che infrange regole e “indicazioni”.

Per la prima volta in Italia, il whiskey irlandese supporta i buskers più apprezzati con “Jameson Street Sounds”, la prima compilation che racconta il talento della musica “nomade e audace” italiana. Jameson Street Sounds sarà incisa su vinile e ascoltabile su Spotify a giugno. Jameson offre così una dimensione discografica alla musica di strada e la fa conoscere e apprezzare al grande pubblico.

50 artisti di strada, 8 città, 39 serate live, 10 mesi, 1 sito: questi i numeri di Jameson Street 2017, la seconda edizione del progetto itinerante e partecipativo che porta nelle vie e nei locali d’Italia le note e lo spirito audace dei buskers, musicisti indipendenti che hanno scelto la strada come palcoscenico. Da settembre 2017 a giugno 2018, Jameson, il noto whiskey irlandese, lancia un programma di serate live che spazia dal foxtrot al rock, dal jazz al blues attraverso il country. A ogni tappa sarà protagonista un busker, quello più talentuoso e trascinante. 


Si parla di