Eventi

Parole e musica per celebrare la rivista "Segno", l'incontro all'agorà del Salinas

L'esperienza culturale della rivista “Segno” viene celebrata con due incontri all'Agorà del Museo Salinas di Palermo. Il primo si è svolto giovedì 4 aprile e ha avuto come tema “Segno e la città, dopo 45 anni: c’è qualcosa di nuovo?”. Hanno partecipato Nino Fasullo, redentorista, ex insegnante di filosofia e direttore della rivista, e i docenti universitari Salvatore Lupo e Piero Violante.

Il secondo incontro si svolgerà il 6 aprile alle 17,30 e sarà dedicato a “Cultura e politica, Sicilia e Palermo”. Parteciperanno: Michele Cometa, docente dell'Università di Palermo; Maurizio De Lucia, procuratore della Repubblica di Messina e Luigi Tinè, della redazione di Segno. Nel corso dell'incontro gli attori: Roberto Burgio, Ester Cucinotti, Maria Cucinotti, Giulio Giallombardo, Costanza Minafra, Giuditta Perriera, Elena Pistillo leggeranno brani tratti dalla rivista Segno, accompagnati dal Trio Panormo, composto da Eva Geraci (flauto), Gino Sgroi (clarinetto) e Paolo Romano (chitarra).

“Segno” è una rivista di cattolici e laici. Si identifica con un gruppo redazionale di giovani intellettuali, insegnanti o impiegati aperti ai problemi della città, della regione, della chiesa, che si impegnano a denunciare il fenomeno mafioso come intimamente anticristiano e a rivendicare il diritto per i cattolici di optare per i partiti della sinistra. L'ingresso all'incontro è libero.


Si parla di