Eventi

Il verde in cucina: come imparare a mangiare vegetariano con gusto da Zeste

C'è tempo fino a domenica 24 gennaio per partecipare agli incontri di cucina vegetariana e vegana che si terranno al bistrot Zeste con la dietologa Renata Lanzino Lanzino, il dottor Saladino e l'antropologa dell'alimentazione Valeria Trapani.

Gli incontri verteranno sull'approfondimento degli aspetti nutrizionali e antropologici dei cibi. Il percorso teorico sarà accompagnato dalla dimostrazione pratica (e successiva degustazione) di alcuni piatti proposti dalla chef Valeria, che ci mostrerà come eliminare alcuni cibi dalla nostra tavola mantenendo creatività e gusto.

“Negli ultimi anni si è posta l'attenzione sull'alimentazione priva di proteine animali (vegetariana), in considerazione degli studi, sempre più numerosi, che dimostrano l'efficacia di questo regime alimentare nella prevenzione di numerose malattie, soprattutto quelle cardiovascolari, degenerative e oncologiche – spiega Renata Lanzino - Spesso, però, chi si approccia a questa alimentazione, non ha le conoscenze adeguate per sostituire i nutrienti "animali" con altri vegetali, con le medesime proprietà e funzioni nel nostro organismo. Questi incontri, teorico-pratici, con degustazione, hanno appunto lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza dei principi di Scienza dell'Alimentazione, e di permettere dunque una scelta alimentare consapevole”.

Ogni incontro ha il costo di 20€ comprensivo della degustazione dei piatti preparati. Per partecipare occorre mandare una mail all'indirizzo angelosaladino2@gmail.com entro il 24 gennaio. 


Si parla di