Eventi

Impacto training day: fitness e benessere psicofisico allo Spazio Cannatella

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, la due giorni del fitness dedicata a "Impacto Training Day - Progetto qualità uomo" allo Spazio Cannatella. 

Tutto pronto per l'evento fitness dell'anno a Palermo che si terrà in città tra venerdì e sabato. Organizzata dall'associazione "Armonia & Benessere" in collaborazione con CIDEC FederArt, la manifestazione prevede due momenti: una conferenza presso i locali dello Spazio Cannatella e una lezione pratica nello spazio antistante il Teatro Massimo. La prima iniziativa, una tavola rotonda, si terrà venerdì 5 alle 19 e vedrà quale protagonista assoluto Fabio Inka, personal trainer e functional trainer di fama mondiale, inventore del metodo "Impacto Training": con lui, la psicologa e psicoterapeuta dell'Associazione "Centro di Terapia Integrata" Simona Tarantino e il medico chirurgo Simone Ugo Urso, co-fondatore dell'Associazione "Nutrage".

L'incontro prevede l'interazione tra pubblico e relatori e un "aperitivo bilanciato" a conclusione dei lavori; prevista la presenza, tra gli altri, del presidente provinciale della CIDEC di Palermo Salvatore Bivona. Il giorno successivo sarà ancora Inka lo straordinario animatore di una mattinata all'insegna del fitness: l'appuntamento è per le 10, in piazza Verdi, dove si terrà una lezione per illustrare il metodo "Impacto Training", all'aperto, nel cuore del centro storico cittadino. L'evento si inserisce nell'ambito delle attività che l'associazione "Armonia & Benessere", presieduta dall'avvocato Cristiano Pollarolo, organizza in seno allo storico Spazio Cannatella per promuovere corretti stili di vita improntati all'attività fisica e alla corretta alimentazione.

Una due giorni ricca di contenuti e spunti di riflessione, che non è sfuggita all'attenzione di FederArt, l'organismo della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti che promuove attività culturali, e che annovera proprio lo Spazio Cannatella tra i propri partners. Il costo della partecipazione, inclusivo della partecipazione alla tavola rotonda e della lezione all'aperto, è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per gli under 18. 


Allegati

Si parla di