Eventi

"Immigrazione e... immigrazione. Parliamone in sicurezza", il convegno all'Hotel San Paolo Palace

Giovedì 5 maggio alle 9.30 la Segreteria Provinciale del Siulp organizza un convegno sul tema dell'immigrazione con la partecipazione di autorità istituzionali, politiche, religiose e civili.

E' prevista la presenza di una numerosa rappresentanza di appartenenti alle forze dell'ordine e di cittadini. La chiusura dei lavori verrà effettuata dal Segretario Generale del SIULP Felice Romano, il quale "plaude all'azione del Ministro Alfano contrario alla volontà di erigere muri e ribadisce con forza che si tratta di un problema sociale che non può essere trasformato in un problema di polizia. Occorre una risposta corale dell'intera Europa, attraverso una politica dell'accoglienza per i rifugiati ma anche della fermezza contro chi sfrutta queste tragedie per venire clandestinamente in Europa per delinquere".

Il Sub Commissario Provinciale di Palermo Francesco Quattrocchi: "La Sicilia è da sempre terra di emigrazione ma anche di approdo e di accoglienza per eccellenza. Pertanto, ha l'impellente esigenza, più di altre regioni, di accendere i riflettori su una tematica così importante; l'accoglienza e ll'integrazione di quanti, disperati e perseguitati, sono costretti a fuggire dai loro paesi per trovare una speranza, un rifugio ed un futuro migliore e noi non possiamo girare la testa dall'altra parte". La partecipazione è libera, fino a capienza della sala.


Si parla di