Eventi

“Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”, Iannuzzo e Caprioglio al teatro Al Massimo

Da venerdì 26 febbraio a domenica 6 marzo Gianfranco Iannuzzo e Debora Caprioglio saranno in scena al Teatro al Massimo con la commedia “Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”, liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May.

Orazio Pignatelli è un ricco scapolo che ha scialacquato tutto il suo patrimonio. Arrivato alla bancarotta e consigliato dalla sua fedele governante Nunziatina, è costretto a farsi prestare soldi da un mafioso, Lucky Bonanno, a condizioni molto svantaggiose e con solo un mese per restituirli. A questo scopo, sempre dietro consiglio di Nunziatina, l'unica soluzione possibile per Orazio, che non desidera rinunciare alla sua vita da scapolo, è riuscire a sposare una donna ricca, riservandosi però l'idea di ucciderla una volta rimessosi in sesto finanziariamente.

Aiutato dalla sua amica Floriana, segretamente innamorata di lui, focalizzano l’interesse su Albertina, una scialba, ingenua e goffa insegnante di entomologia, con un ingente patrimonio. Nasce così una anomala e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare. Diretti da Patrick Rossi Gastaldi, i protagonisti saranno affiancati sul palco da Antonella Piccolo, nel ruolo di Nunziatina, Cosimo Coltraro, che interpreta Lucky Bonanno, Claudia Bazzano sarà Floriana e Antonio Fulfaro, nel ruolo di Enrico. I costumi sono di Dora Argento e le scene a cura di Salvo Manciagli.

Orari: La prima dello spettacolo è prevista per venerdì 26 febbraio alle 21.15. Si replicherà il 27 febbraio alle 17.15 e 21.15, domenica 28 alle 17.15, mercoledì 2 marzo alle 17.15, giovedì 3 marzo alle 17.15, venerdì 4 marzo alle 21.15, sabato 5 marzo alle 17.15 e alle 21.15 e domenica 6 marzo alle 17.15. Da 15 a 35 euro.


Si parla di