Eventi

Le web star "I Mates" al Conca D’Oro: autografi e foto con i fan

Venerdì 29 luglio alle 18 I Mates, star del web seguite letteralmente da milioni di ragazzi, lasceranno lo spazio virtuale di internet per incontrare fisicamente i loro fan al centro commerciale Conca D’Oro.

Li unisce la passione per i videogiochi e grazie alle clip caricate sui social network sono diventati delle vere icone tra i giovanissimi. Appuntamento da non perdere venerdì a partire dalle ore 18 per autografi e foto. L’accesso all’evento sarà esclusivamente con il pass. Il pass può essere richiesto gratuitamente presso il desk del Conca D’Oro oggi, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e il 29 luglio dalle 9 alle 13.

Il gruppo dei Mates è formato da quattro ragazzi noti con i nickname: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas. I loro canali Youtube hanno milioni di iscritti e ogni mese i loro video sfiorano 100 milioni di visualizzazioni. Numeri da capogiro per quattro ragazzi che sono diventati delle vere star condividendo semplicemente momenti della loro quotidianità. Stefano Lepri, in arte St3pny, ha 21 anni è nato a Fiesole in Toscana. Nella sua biografia racconta: “Da qualche anno condivido le mie passioni e i miei passatempi su Youtube dove posso dire di aver trovato una seconda famiglia”.

Giuseppe Greco, alias Vegas, è nato il 25 maggio del 1989, da sempre appassionato di videogiochi è approdato su Youtube solo nel 2014 mostrando il suo carattere schematico e razionale. Salvatore Cinquegrana, conosciuto come SurrealPower, classe 1996 ha aperto il suo canale su Youtube nel 2009 concentrandosi su quella che era la sua passione per i computer e la tecnologia. Grazie a Youtube, però, racconta di aver raggiunto diversi obiettivi reali: viaggiare per una settimana come passeggero in una delle macchine più veloci sul mercato, visitare 8 paesi esteri, praticare bungee jumping. Sascha Burci, alias Anima, 24 anni, ha alle spalle 4 anni di gavetta. Il suo canale, aperto nel 2013, ha totalizzato 1.280.860 iscritti e 195.713.841 visualizzazioni.


Si parla di