Eventi

"I Beati Paoli e altri misteri", torna il tour serale alla scoperta della setta

Sabato 10 settembre a partire dalle 21 con appuntamento in via vittorio Emanuele 351, presso l'infopoint, parte il tour serale "I Beati Paoli e altri misteri", alla scoperta dei luoghi della setta. 

Seecily Tourism Services propone una visita guidata serale alla scoperta delle leggende e dei misteri cittadini. Partiremo dalla più celebre storia dei Beati Paoli a quella del principe Mago. Scopriremo insieme chi erano i Beati Paoli e sopratutto quanto di vero e di leggendario si nasconde in questa storia.

Il tour propone la vista ai luoghi dei beati Paoli al Capo e alla misteriosa chiesa delle cento messe: la chiesa di San Matteo. Lungo il percorso ritroveremo il conte Cagliostro, personaggio legato alla massoneria e all'esoterismo ed il principe Mago, altro mitico personaggio palermitano.  E ancora storie di morti violente, avvelenatori, streghe, maghi e fantasmi.  Luoghi: Piazza Bologni, piazza Beati Paoli, 4 Canti, chiesa di San Matteo, Via Bandiera, Corso Vittorio Emanuele. Costo: 12,00 euro a persona (comprensivo di auricolari, guida turistica autorizzata, ingresso cripta e chiesa di San Matteo). Contatti e prenotazioni chiamare il num. 3888679706 o inviare una mail a info@infopointpalermo.com


Si parla di
  • Turismo
  • Via Vittorio Emanuele, 351
  • 10/09/2016