Eventi

Help Nepal, serata di solidarietà in via Alloro

L'Arci Palermo e l'Associazione No Profit Yelemanì Onlus organizzano la serata di solidarietà "Help Nepal!", il 24 Maggio dalle 18.00 nel delizioso scenario del Giardino dei Giusti in Via Alloro a Palermo.

Dopo il saluto e l'introduzione di Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture e la testimonianza di Balaram Gaire, nativo nepalese, nel cuore di Palermo prenderà vita la magica atmosfera orientale del Nepal: fra incensi e candele, assaporeremo i gusti dell'autentica cucina locale in compagnia della musica di Alessandro Venza, dei Plug 'N' Play e di Alessandro Segreto & Raffaella Gandolfo.

La mostra fotografica a cura di Viviana Corvaia ci permetterà di viaggiare attraverso quei luoghi ricchi di seduzione e incanto, mentre i video ci condurranno tra paesaggi mozzafiato e scene di vita quotidiana. Proietteremo il cortometraggio dell'artista francese Camille Skouwo (colonna sonora del gruppo palermitano Hot Roads), realizzato a seguito di un periodo di ricerca antropologica sull'impatto del volontariato straniero nell'educazione nepalese.

Prenderanno parte all'evento gli artigiani di ALAB Associazione (Associazione Liberi Artigiani) con le loro splendide creazioni. Ricordiamo che l'ingresso all'evento è gratuito e che i proventi della serata verranno devoluti all'Associazione No Profit Yelemanì Onlus attiva da anni sul territorio nepalese con progetti di cooperazione internazionale.


Si parla di