Eventi

Halloween, musica e "Festa dei morti": il fine settimana del Palab

Da giovedì 27 ottobre a martedì 1 novembre tutte le sere spazio a un evento al Palab tra musica, palco open, Halloween e pranzo dei Santi.

Musica da top di gamma, la festa di Halloween per i bambini, palco aperto per gli emergenti che vogliono suonare e il pranzo dell’1 novembre. Sono sempre serate di festa al Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.

Giovedì 27 ottobre sarà la serata di “Spazio libero Palab”. Chiunque vorrà, potrà liberamente sfruttare il palco – dotato di impianto luci, casse e mixer – per esibirsi, suonare, recitare o presentare un libro.

Venerdì 28 ottobre alle 22 per la rassegna “I concertoni del Palab”, saliranno sul palco i Trio clock. La band, capitanata dalla cantante Claudia Tarantino, con Giacinto Gianfala alle percussioni e Antonio Caruso alla chitarra, proporrà una scaletta che spazia dal soul, all'R&B, al pop moderno. In scaletta brani di Amy Winehouse, Hozier, Bill Withers, Negramaro, Neffa Maroon 5 e Lenny Kravitz.

Sabato 29 ottobre alle 20,30 la partita tra Juventus e Napoli e alle 22,30 il Palab si trasforma in una piccola provincia di Cuba con i Trinidad musica en vivo che porteranno le atmosfere dei Buena vista social club.

Il venerdì e il sabato Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente

Domenica 30 ottobre Palab sarà aperto per il pranzo. Alle 21,30 concerto chitarra e voce di Flavia Farruggia, allieva del conservatorio di Palermo, che canterà brani di Marina Rei, Carmen Consoli e tanti cantautori e cantautrici italiane.

Lunedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, grande festa per i bambini e ragazzi. Alle 18 animazione per i bambini con il mago Lollo. Alle 21,30 concerto dei Solosensi. Salvatore Bolone alla voce e alla chitarra, Irene Bolone alla voce, Domenico Pomiero al basso, Francesco Pomiero alla chitarra elettrica e Ruggero Miccichè alla batteria daranno vita a una serata piena di rock italiano e inglese. In scaletta brani di Pink Floyd, Ligabue, Negramaro, Paolo Nutini, Negrita, Deep Purple, Led Zeppelin, King of Leon, Elisa, Negrita, Sigur Ros, Santana, Zucchero, Cold Play, Nirvana, Dram Theater, Ambient Song.

Martedì 1 novembre, in occasione della festa di Tutti i Santi, dalle 12 al Palab sarà servito un pranzo incentrato sui cibi tradizionali siciliani. La sera alle 21,30 esordio in pompa magna per Gloria Campisi e Mauro Caspanello, duo di nuova formazione che unisce una cantante dalla voce nera con un chitarrista virtuoso. In scaletta brani di Alicia Keys, Giorgia, Christina Aguilera, U2, Coldplay e Beatles.

Palab è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004.


Si parla di