Eventi

"La Giostra dorata del ragno che tesse", la presentazione alla Galleria d'Arte Studio 71

Venerdì 24 giugno alle ore 18.00 presso la Galleria d'Arte Studio 71, Via Vincenzo Fuxa, si presenterà l'ultimo libro di Giovanna Fileccia dal titolo: La Giostra dorata del Ragno che tesse. Ed. Simposium. 

Saranno presenti, oltre all'autrice, Veronica Giuseppina Billone (editrice), Vinny Scorsone (critico d'arte), Anna Barone (attrice per passione) e Calogero Catania (poeta e scrittore). Nel corso della serata Giovanna Fileccia, affiancata da Veronica Billone, Calogero Catania e Anna Barone, reciterà alcune poesie contenute nel libro introdotte da brevi brani in prosa scritti dalla stessa autrice. Poesie celeri e poesie pacate sospese nel tempo; scritte compostamente o... sparpagliate sul foglio.
Più che una presentazione una conversazione in cui si parlerà delle motivazioni che hanno spinto l'autrice a scrivere il libro e si inviterà il pubblico ad intervenire sui temi affrontati quali l'emigrazione, l'arte e la nostra terra. Autrice eclettica, Giovanna Fileccia, si dedica da anni all'arte in tutti i suoi aspetti, dalla pittura alla fiber art, dalla scrittura alla Poesia sculturata.
La serata è inserita negli eventi della mostra di Liana Taurini Barbato, LE ROTTE DELL'EMIGRAZIONE che ha visto, nella serata inaugurale, l'esibizione per voce e chitarra di Cinzia Romano La Duca su di una poesia 'A fami di Giovanni Berardo Di Ferro. La mostra è visitabile fino al 25/6/2016 tutti i giorni, festivi esclusi, dalle ore 16.30 alle 19.30. Testo in catalogo di Vinny Scorsone.

www.studio71.it
www.lianabarbato.it
studio71pa@tin.it
lita33@virgilio.it
tel.333 2737182


Allegati

Si parla di