Eventi

Giornate del patrimonio: caccia al tesoro all'Orto Botanico e tour giocoso al Castello della Zisa

L’Orto Botanico e il Castello della Zisa di Palermo aderiscono all’iniziativa “Giornate europee del patrimonio” secondo il tema scelto dal MiBac “1,2,3 Arte - Cultura e intrattenimento!”. A Palermo, all’Orto Botanico una caccia al tesoro alla scoperta di fiori e piante mentre al Castello della Zisa una speciale visita guidata racconterà ai più piccoli la storia di questo luogo.

Il Castello della Zisa

Visita gioco per bambini: appuntamento 21 e 22 settembre alle ore 11:30. Visita guidata 4 euro + ingresso al sito. Prenotazione consigliata. Una visita guidata che diventa un gioco, alla scoperta della storia del Castello,dei suoi strani sistemi di aerazione e delle nicchie nicchie colorate, i cosiddetti muqarnas. Dal secondo piano del palazzo si passerà alla descrizione del sistema di vasche nel parco del Genoardo, per poi introdurre la sala della fontana e i cosiddetti Diavoli della Zisa.

L'Orto Botanico

Caccia al tesoro: appuntamento il 22 settembre alle ore 11. Bambini (6-11 anni): biglietto  4 euro + ingresso al sito 3 euro. Gli accompagnatori pagheranno solo il biglietto di ingresso al museo. Prenotazione consigliata. A…A…A cercasi bambini caparbi e coraggiosi che sappiano affrontare le numerose sfide, indovinelli e percorsi ad ostacoli per conquistare il tesoro nascosto dell’Orto Botanico. L’attività ludico didattica permetterà ai bambini di conoscere, attraverso la caccia al tesoro, la storia dell’orto botanico ed imparare a riconoscere fiori, foglie e alberi nelle diverse aree dell’Orto.


Si parla di