Eventi

"Acquarelli", 50 opere di Giorgio Gristina in mostra alla Libreria del Mare

Venerdì 12 febbraio alle 18.30 alla Libreria del Mare sarà inaugurata "Acquarelli", la mostra di 50 opere del pittore Giorgio Gristina. 

L’artista, dopo l’antologica del 2011 Palazzo Jung di Palermo, espone una nuova serie di 50 acquarelli realizzati nel 2015 che raccontano i luoghi della Sicilia e dell’immaginario. La mostra, allestita negli spazi espositivi della Libreria del Mare sarà inaugurata con una presentazione di Evelina De Castro, storico dell’arte. L’esposizione è visitabile negli orari previsti dalla Libreria del mare e resterà aperta fino al 25 febbraio.

Giorgio Gristina nasce a Palermo nel 1951 dove vive e lavora, esercita la professione di architetto dal 1976, oltre a quella di pittore, scultore, scrittore e scenografo. Dal 2000 è docente del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della ricerca, per le Discipline Geometriche, Arredamento e Scenotecnica - Storia dell'Arte ed Educazione artistica. Dal 1998 dipinge e disegna con tecniche miste, sviluppando una sua ricerca, personale ed approfondita sul rapporto tra "l'immagine e la poesia", "l'immagine e la musica", come pure "l'immagine la comunicazione ed il teatro". Sulla base delle sue ricerche sperimentali ha prodotto dipinti, sculture, testi, allestimenti e scenografie, e progettato interventi di Land Art, partecipando con altri artisti ad iniziative nel settore dell'arte. 

La mostra è stata prolungata fino al 29 febbraio


Si parla di