Eventi

Malaterra World tour, Gigi D'Alessio al Teatro di Verdura

Lunedì 8 agosto alle 21.30 al Teatro di Verdura, per la rassegna "E...state al Verdura", spazio al concerto di Gigi D'Alessio. Ad organizzarlo Agave spettacoli.

Il cantautore ha dato il via al Malaterra World tour lo scorso 14 ottobre da Lugano e dopo aver già toccato Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia, Amneville è atteso nei prossimi giorni a Mosca, Charleroi, Vienna e Barcellona. A gennaio sarà poi la volta di Asia e Australia, prima di approdare in Italia. Un calendario importante, che vedrà Gigi esibirsi in alcuni dei principali palazzetti italiani, dopo aver portato in tutto il mondo, il repertorio d’inediti e di grandi classici napoletani che il cantautore ha ri arrangiato per il suo nuovo album “Malaterra”, titolo dell’intero progetto, in cui Gigi duetta con alcuni dei più importanti artisti italiani e musicisti mondiali.

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. Comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all'età di quattro anni, per poi iscriversi a dodici anni al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano “Cient'anne”, esordendo di fatto come cantante.

Biglietti disponibili: dai 46 ai 65 euro.


Si parla di