Eventi

Palermo fluo walk, la passeggiata per il centro storico con dress code fosforescente

Il 12 ottobre, a partire dalle 21.30, un’onda fluo attraverserà le vie del centro storico di Palermo per la “Fluo Walk”. La manifestazione, organizzata dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo, ha l’obiettivo di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell’attività motoria e far divertire grandi e piccini alla riscoperta della propria città. 

Sono oltre 700 gli iscritti a questo vero e proprio viaggio nel cuore di Palermo. Il tetto preventivato di 500 presenze è stato quindi abbondantemente superato e i numeri raggiunti impongono di “dire stop” ad altre iscrizioni per garantire a tutti la maglia e i gadget fluo. La partecipazione rimane aperta a tutti per divertirsi insieme! La piazza Santo Spirito nei pressi di porta Felice sarà il punto di raccolta e il sito dove si svolgerà lo spettacolo finale e i principali momenti di intrattenimento. 

Verrà allestito un village attraverso il posizionamento di alcuni gazebi movibili, di strutture gonfiabili quali ad esempio archi, e oltre a piazza Santo Spirito, due saranno i siti particolarmente interessati: piazza Bellini e piazza Villena. Qui si svolgeranno altrettanti momenti di spettacolo; sarà un vero e proprio viaggio nella città. Alle ore 21.30 al via la passeggiata Fluo Walk che si svolgerà per circa 3 km delle vie del centro palermitano, tra vicoli di straordinaria bellezza, caratterizzata dalla presenza di molti gadget luminosi consegnati ad ogni partecipante.

Questo il percorso all’interno del centro storico cittadino: piazza Santo Spirito, via Vittorio Emanuele, piazza Marina, salita Partanna, via Merlo, San Francesco d’Assisi, via Paternostro, vicolo dei Corrieri, via Sant’Anna, discesa dei Giudici, piazza Bellini, piazza Pretoria, via d’Alessi, piazza Bologni, via Vittorio Emanuele, giro di boa presso la Cattedrale, via Vittorio Emanuele, piazza Villena, piazza Santo Spirito.

Il programma 

18:30 – 19:30 CIRC’OPIFICIO
Laboratori di Circo ludico-pedagogico coordinati da Marika Riggio e Giosué Rizzuto
18:30 – 20:00 LICEO ARTISTICO STATALE VINCENZO RAGUSA E OTAMA KIYOHARA PARLATORE
Body – Painting
20:00 – 20:30 FITNESS SCHOOL
Jam Session di Zumba coordinata da Daniela Ciulla
20:30 – 21:00 SALSA DELUXE
Caraibico coordinato da Antonio La Paglia
21:00 – 21:15 FITNESS SCHOOL
Running Warm-Up coordinato da Piero Fontana
21.15 – 21.30 Enrico CARUSO
21:29 Countdown PALERMO FLUO WALK
21:30 Partenza PALERMO FLUO WALK
22:00 – 22.30 SALSA DELUXE
Caraibico coordinato da Antonio La Paglia
22.30 Ristoro
22.30 Intervento Folk de I Babbaluci
In piazza sarà presente il costume RosaNero dedicato alla squadra calcistica del Palermo, progettato
dagli allievi del Liceo Artistico Statale Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara Parlatore in occasione di
Educarnival 2019 direttrice artistica del progetto Professoressa Antonella Barone.
Piazza Bellini
22.00 Intervento Folk de I Babbaluci
Lungo il percorso della Fluo “Apparizioni” della UNIPARKOUR coordinate da Gaetano Columba


Si parla di