Eventi

Nostalgia anni '90, ritmi soul e musica nera: il fine settimana del Dorian Art

Da giovedì 9 febbraio a sabato 11 febbraio al Dorian Art prende vita un fine settimana all'insegna della buona musica e dell'ottimo cibo, tra ritmi nostalgici, blues, jazz e sonorità nere. 

GIOVEDì 9

C’erano una volta due ragazzi di Pavia e dintorni. Si Chiamavano Max Pezzali e Mauro Repetto. Insieme, negli anni Novanta – e volendo oggi ancora da solo Max – hanno cambiato la storia della musica in Italia con una band riassunta in un numero: 883. È una serata all’insegna della nostalgia quella di giovedì 9 febbraio, quando si esibiranno gli Industria di Caffè 883 tribute band al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Esplorando il menù, saltano all’occhio: i ganberi in pasta kataifi con miele di acacia, le insalate che si possono condire a piacere, la calamarata con pesto di pistacchi e gamberi di Mazara, gli involtini di pesce spada alla siciliana e naturalmente i dolci.  Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi. Alle 22 saliranno sul palco gli Industria di caffè. Francesco Vannini, Davide Liberti, Mauro Pizzo, Simone Esposito e Daniele Cangialosi ricreeranno le atmosfere dei nuovi e dei vecchi 883, suonando vent’anni di musica da “Hanno ucciso l’uomo ragno” a oggi, passando per “La regina del celebrità e “Gli anni”. Insomma, una serata per nostalgici non troppo cresciuti. Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno.

VENERDì 10

Tre artisti che suonano e cantano la loro musica e che soprattutto si divertono sul palco e fanno divertire. Sono davvero una deliziosa perla rara i No hay problema, in concerto venerdì 10 febbraio al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Il menù ha tra suoi piatti al top sono il frico tostato di formaggio, patate e caponata di carciofi bianca. Notevole il risotto di zucca rossa e speck. Da non perdere il filetto al barolo o il filetto al pepe verdi. E ancora le insalate e i dolci. Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e d riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi. Alle 22 sarà il turno dei No hay problema. Irene Ientile (voce), Marco Faldetta (basso e contrabbasso) e Lucia Lauro (percussioni) suoneranno brani tratti da “Quando La Musica Suona”, il loro ultimo album. Un disco caratterizzato dalla varietà delle forme musicali e dei testi: dal jazz all’elettronica, dalla ballata alla ninna nanna; si parla di amore, di musica e di questioni sociali in modo ironico e scanzonato, attraverso arrangiamenti essenziali e sonorità minimali che sono il marchio di fabbrica dei No Hay problema. Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno,

SABATO 11

Il soul, il jazz, il blues e tutta la musica nera possibile per un sabato per ballare made in Usa. C’è tutta la black music che si può volere nel sound dei That’s all, sabato 11 febbraio al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Esplorando il menù, non si può fare a meno di scegliere: il risotto alle mele con pomodorino, succo e curcuma, l’insalata siciliana con finocchio, arancia e aringhe, il tonno con cipolla in agrodolce e acaponata bianca di mele e naturalmente i dolci. Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi. Alle 22 saliranno sul palco i That’s all capitanati da Filippo Cannino. In scaletta brani di Stevie Wonder, Aretha Franklin, George Benson, Prince e altri. Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno, Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.


Si parla di