Eventi

Finale nazionale dei giochi matematica alla Cittadella universitaria

Sabato 23 aprile dalle 10 alle 17 presso la cittadella universitaria l'Associazione Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M.) "Alfredo Guido" promuove i Giochi Matematici del Mediterraneo nelle scuole (dalla 3° primaria, alla 2° superiore).

Quest'anno in tutta Italia, e non solo, hanno partecipato circa 448 scuole con 148.000 partecipanti. La Finale Nazionale si svolgerà sabato 23 Aprile al campus universitario di Palermo (in Viale delle scienze) e vedrà la presenza di 800 finalisti, 100 per ogni categoria. Le prove inizieranno alle 10.00. Le premiazioni invece avranno luogo nel pomeriggio a partire dalle 15.00. Per le 17.00 si dovrebbe concludere tutto.

Naturalmente è opportuno essere in loco almeno 45 min prima l'inizio delle prove. Verso fine marzo verrà pubblicata sul sito una brochure con informazioni più dettagliate. In contemporanea si svolgerà in una delle aule anfiteatro dell'Edificio 19, con inizio alle 10.00, un convegno Nazionale aperto gratuitamente agli insegnanti di matematica di qualsiasi ordine di scuola. La locandina del convegno, e i relatori coinvolti saranno pubblicati sul sito dell'A.I.P.M. tra qualche giorno.


Si parla di