Eventi

"Los objetos amorosos", per il Sicilia Queer il film in lingua al Cinema De Seta

Venerdì 26 maggio, alle ore 18.30, al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, proiezione del film "Los objetos amorosos" del registra Adrián Silvestre. L'Instituto Cervantes di Palermo collabora nella settima edizione del Sicilia Queer. 

Versione originale in lingua spagnola con sottotitoli in italiano. Il film viene presentato nella sezione competitiva #Nuove Visioni dedicata a opere prime e seconde, a nuovi autori o a film innovativi per altri punti di vista, non necessariamente legati a tematiche queer. Saranno presenti il regista e l'attrice Laura Rojas Godoy.

Sinossi: Luz si trasferisce in Italia, in cerca di un futuro migliore. In Colombia ha lasciato alla famiglia d'origine il figlio di due anni. Ma il suo sogno europeo comincia a frantumarsi per una serie di disgrazie. Luz assume un nuovo status sociale e riparte da zero, lavorando nel settore delle pulizie. Fino a quando inaspettatamente incontra Fran, una persona che rompe tutti gli schemi. Luz e Fran decidono di diventare protagoniste della loro vita, con il mondo davanti, e Roma ai loro piedi.

All'interno di: Sicilia Queer 2017. International New Visions Filmfest dal 25 maggio all'1 giugno 2017. Cantieri Culturali alla Zisa. Il Sicilia Queer Filmfest nasce a Palermo nel 2010 ed è il primo festival internazionale di cinema e nuove visioni GLBT in Sicilia. Il festival nasce dalla necessità di uno spazio per il pensiero e la cultura non omologata, innovativa, critica, e dalla necessità di rappresentare una società in movimento. 


Si parla di