Eventi

Artigianato siciliano, enogastronomia e vintage: a Villa Pottino torna Opificia, la fiera di Natale

L’Associazione Artigianando in occasione dei festeggiamenti del Natale 2022, oltre alla fiera Natale in centro, a piazza Castelnuovo, presenta una fiera all’insegna dell’eleganza e lontano dalla vita frenetica della città. Si svolgerà infatti all’interno degli eleganti saloni di Villa Pottino, villino liberty di via Notarbartolo 28, sabato 10 e domenica 11 dicembre, e il fine settimana successivo, sabato 17 e domenica 18, dalle 10 alle 20 la fiera “Opificia” interamente dedicata al Natale e all’artigianato siciliano, all’enogastronomia e al vintage. 

Gli storici saloni di Villa Pottino ospiteranno trenta postazioni con artigiani provenienti da tutta la Sicilia che esporranno borse pregiate cucite a mano, abbigliamento, gioielli, ceramiche artistiche dipinte a mano, oggettistica sacra, presepi, sfere natalizie decorate e tanto altro. Sarà possibile anche acquistare prodotti gastronomici a km0, grazie a uno spazio dedicato ai produttori. 
Sempre all’interno dell’antica villa, verranno organizzati alcuni laboratori creativi dove chi vorrà avrà la possibilità di imparare a utilizzare diversi materiali e creare oggetti.  

"Quest’anno con lo staff organizzativo - dichiara Luca Tumminia, organizzatore dell’evento e Presidente di Artigianando - abbiamo deciso di organizzare questo doppio appuntamento a Villa Pottino. Diverse infatti sono state le richieste e dunque le adesioni e di questo siamo contentissimi. Inoltre, Villa Pottino e Opificia danno la possibilità a chiunque non ami la vita frenetica del centro città di frequentare una fiera di Natale in un posto più tranquillo. Villa Pottino è un luogo magico di suo - continua - ed è perfetta per accogliere fiere di questo tipo con le sue atmosfere". Per informazioni potete consultare il sito internet www.artigianando.it. 


Si parla di