Eventi

Palermo Fantastica, la musica d'avanguardia conquista le dimore storiche della città

La musica d’avanguardia di dj e selector internazionali accompagnerà il viaggio alla scoperta di luoghi affascinanti e poco noti di Palermo. Palermo Fantastica - già nel nome dichiara un orizzonte d’intenti - non è un festival di sola musica, ma un evento che nella musica vede un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni all’interno di gioielli nascosti e poco accessibili dell’immenso patrimonio architettonico e urbanistico della città. 

Quattro appuntamenti (uno al mese, da aprile a luglio) che porteranno nel capoluogo siciliano il meglio della musica contemporanea d’avanguardia, aprendo le porte di dimore storiche, chiese nascoste tra i vicoli del centro storico, e magnifici giardini. Il progetto nasce dall’unione di due realtà creative ed artistiche apparentemente lontane fra loro, ma alimentate dalla stessa matrice di fondo ovvero la ricerca e la sperimentazione culturale: Onibi, cantiere di produzione artistica nell’ambito dell’arte contemporanea e della fotografia, e Bangover Crew, realtà culturale che promuove musica d’avanguardia sul territorio siciliano. 

Il primo appuntamento è previsto per sabato 20 aprile nella storica Villa Virginia di via Dante, esempio del raffinato liberty palermitano, opera dell’architetto Filippo La Porta: un omaggio al periodo della Belle Époque palermitana. La capienza è limitata e l’ingresso è consentito soltanto a chi è iscritto in lista, per accedere registrati qui. Evento realizzato in collaborazione con Fat Sounds. 


Si parla di