Eventi

Festival dell'ingegno, la prima edizione al Polididattico

Sabato 21 maggio alle ore 9.30 l'Assessorato Attività Produttive del Comune di Palermo e l'Università degli Studi di Palermo lanciano insieme la 1^ edizione del Festival dell'Ingegno al Polididattico. 

Un'occasione per tutti i talentuosi che vogliono trasformare idee ed intuizioni originali in soluzioni concrete e utili per diverse realtà aziendali pubbliche e private del territorio e per il miglioramento della qualità della vita a Palermo. Ad aprire la giornata, gli interventi del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e del Rettore di Unipa, Fabrizio Micari. Noi di Arca ci saremo, per presentare le nostre attività di supporto alle startup.

Tra gli eventi in contemporanea, il Consorzio Arca presenterà nell'aula 11 le proprie attività istituzionali di supporto allo startup imprenditoriale e a seguire sarà possiile assistere ad una batteria di elevator pitch da parte di startupper che presentano idee ed iniziative imprenditoriali. Nel corso dell'evento ci sarà anche il lancio della XII edizione di StartCup Palermo, la business plan competition organizzata dall'Università di Palermo con la collaborazione del Consorzio Arca. Proprio il 21 maggio, infatti, si apriranno ufficialmente le iscrizioni e sarà possibile inviare la propria idea attraverso la procedura on line disponibile sul sito di riferimento.

Il Festival dell'Ingegno offrirà un concorso di idee, avvisi pubblici per premiare soluzioni ai bisogni di aziende partecipate e non, grandi e non, locali e non. Ci saranno inoltre dibattiti animati con le aziende, workshop, presentazione di elevator pitch, momenti di informazione su arte, ricerca, didattica e trasferimento scientifico universitario.

Qui il programma completo.


Si parla di