Eventi

Scaccio e musica, il Festino con i Trio Clock a Palazzo Branciforte

Giovedì 14 luglio alle 20,30 al Ristorante Palazzo Branciforte in via Bara all’Olivella 2 cena della notte di Santa Rosalia con cibo della tradizione e la musica dei Trio clock.

Un Festino a tutto gusto, in un monumento storico e simbolo di Palermo. Dove a fare da padrone di casa è il cibo della tradizione, accompagnato da musica di prima qualità. Il Ristorante Palazzo Branciforte celebra così la notte di Santa Rosalia con una cena tematica intitolata “Festino, scaccio & musica”. Lo chef Gaetano Billeci, con la sua brigata di cucina, per l’occasione hanno ideato un menù capace di esaltare la palermitanità e il senso dell’appartenenza al capoluogo siculo attraverso il cibo.

Il menù a buffet prevede come antipasti polpo bollito, pesce crudo, pane e panelle, frittura di pesce, caponata di melanzane, polpette di sarde, alici marinate, polpettine di carne in agrodolce, carpaccio di pesce alle erbe, verdure grigliate, casear salad di pollo, funghi al gratin, pomodoro al gratin, patate al forno, insalata d’orzo, salmone marinato all’aneto, parmigiana di melanzane, formaggi e mieli pregiati, salumi siciliani. Tra i primi piatti: bucatini con melanzane e ricotta cannelloni formaggi, pesto e patate, pasta con sarde. I secondi vedono spiccare la grigliata di pesce del mediterraneo e il barbecue di carne. Si conclude con i dessert: buffet di torte, dessert mignon, composizione di frutta, torrone, cubarda, scaccio, sorbetti, e giardinetto.

All'accoglienza e a dirigere la sala: Teresa Dawidowska, volto storico della ristorazione palermitana Ad accompagnare musicalmente la serata, artisti selezionati grazie alla direzione artistica della Cast agency di Palermo. Non mancherà la musica live. Così, sotto il cielo stellato di Palazzo Branciforte, si potranno ascoltare i Trio clock. La band, capitanata dalla cantante Claudia Tarantino, con Giacinto Gianfala alle percussioni e Antonio Caruso alla chitarra, proporrà una scaletta che spazia dal soul, all'R&B, al pop moderno. In scaletta brani di Amy Winehouse, Mario Venuti, Bill Withers, Negramaro, Neffa, Maroon 5, Lana Del Rey e Lenny Kravitz.

Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 321748. Per dare la propria adesione tramite Facebook. Sempre al Ristorante Palazzo Branciforte continuerà a luglio l’appuntamento con “Le note del brunch sotto le stelle”, ovvero il brunch serale della domenica alle 19,30. Il 24 luglio sarà il turno dei Three under cover di Vito De Canzio. Il 31 luglio c’è il Giorgia Meli trio.


Si parla di