Eventi

"Festambiente Mediterraneo" ai Cantieri Culturali, sul palco la sostenibilità ambientale

Festambiente Mediterraneo è l’ecofestival internazionale di Legambiente dedicato ai temi del Mare nostrum che inizierà il giovedì 14 e terminerà domenica 17 settembre ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Il programma

Un appuntamento di nriflessione e dibattiti sulle principali questioni ambientali, ma anche un’occasione di divertimento e svago con musica dal vivo, libri, artigianato di qualità, giochi e laboratori per bambini, enogastronomia. Un festival che fa della sostenibilità ambientale il suo fiore all’occhiello, mettendo in campo strumenti e servizi concreti ed efficaci. Un messaggio tradotto in pratica nelle abitudini di mobilità, nella produzione e gestione dei rifiuti, nella pulizia, nella qualità dei prodotti alimentari a chilometro zero.

L’atmosfera rilassante, piacevole e divertente è assicurata dall’ottimo lavoro della squadra dei volontari che organizzano e gestiscono l’evento, dei partner che animano il tempo e gli spazi con iniziative ed esposizioni e di quanti, enti e aziende, danno il proprio supporto in qualità di sponsor. 


Si parla di