Eventi

Festa patronale a Misilmeri, sul palco Tinturia e Roberto Lipari

I Tinturia

Da venerdì 26 a lunedì 29 agosto, a Misilmeri si svolgerà la festa patronale che prevede tra le tante cose il concerto dei Tinturia e lo spettacolo comico di Roberto Lipari.

Nella scaletta del noto gruppo, capitanato da Lello Analfino, capace di magnetizzare il pubblico e attrarre migliaia di giovani con la sua musica che richiama alle tradizioni siciliane, non mancheranno “Nicuzza”, “Occhi a pampina”, “92100”, molto amati dal pubblico. “Sono soddisfatta - dichiara il sindaco Rosalia Stadarelli - di essere riuscita ad accogliere questo evento di grande richiamo nella nostra città. Sono certa che in paese arriveranno in tantissimi”.

“Sappiamo che i Tinturia hanno tantissimi estimatori - dice l'assessore allo Spettacolo, Fabrizio Ferrara - soprattutto in Sicilia e mi auguro che il concerto possa rappresentare un momento di festa soprattutto tra i giovani. Contiamo molto nella loro capacità attrattiva, a chi verrà in paese per l’occasione lanciamo l’invito di scoprire pure le bellezze culturali e paesaggistiche di Misilmeri”.

PROGRAMMA - Il ricco calendario, tutto “made in Sicily”, prevede giovedì 25 alle 20 uno spettacolo folcloristico con 100 tamburanti. Venerdì 26 agosto alle 21 è previsto lo spettacolo del noto cabarettista Roberto Lipari, vincitore del talent di La 7 "Eccezionale veramente". Sabato 28, musica e divertimento si spostano in piazza Fontana Nuova a cura di Radio One. L’Amministrazione comunale ringrazia infine i numerosi sponsor, l'associazione Amici di San Giusto, le autorità religiose e militari e tutti coloro che in vario modo renderanno possibile la realizzazione dei festeggiamenti.


Si parla di