Eventi

Festa del grano nei mercati di Campagna Amica, degustazioni di pasta e pane condito

Sabato 22 giugno festa del grano nei mercati di Campagna Amica. Con otto milioni di quintali la Sicilia è leader del comparto. Appuntamento con degustazioni di pasta e pane condito.

Nel 2018 in Sicilia sono stati raccolti circa 8 milioni di quintali di grano duro su una superficie di oltre 270 mila ettari. Lo afferma Coldiretti Sicilia che sabato 22 giugno nei Mercati Campagna Amica di Caltanissetta, Palermo, Trapani e Ragusa organizza, in contemporanea con gli altri mercati d’Italia, la “Festa del grano e della pasta”. Tante le iniziative per un prodotto in cui la Sicilia conferma il proprio ruolo da leader, così come emerge dai dati Istat. 

A Palermo, in Via Notarbartolo n. 6, sarà fatta una dimostrazione di molitura e degustazione di pasta fredda con condimento siciliano. La tumminia sarà la protagonista a Trapani. Al mercato di Via Virgilio, un  sano spuntino a base di pasta fredda  del grano tipico della zona. Al Mercato Campagna Amica di Ragusa oltre all’esposizione di farine saranno offerti pane e biscotti. Le degustazioni inizieranno alle 10.00.


Si parla di