Eventi

Festa d'estate al Giardino della Musica, nuovi appuntamenti al Coast to Coast con Mandreucci e la Variante

Una terza settimana di concerti e aperitivi al tramonto per il “ritrovato” e di maggiore successo tra gli spazi-verdi di Palermo. Nuovo ciclo di appuntamenti, martedì e mercoledì alle 19, con “Giardino della musica”, la prima rassegna estiva in un’area residenziale di Palermo, nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia, in via Ausonia 56.

Si riparte con una festa per accogliere l’estate martedì 21 giugno alle 19 con Marcello Mandreucci e il suo format chitarra e voce “Confindential”. Accompagnato dall'inseparabile chitarra acustica, il cantautore palermitano svelerà al pubblico le coordinate del suo canzoniere. Una “solo-performance” dell’artista – a cui è stato assegnato nel 2020 il premio Rosa Balistreri - che prende il via, tra i passaggi legati alla propria formazione, che ne hanno influenzato gli ascolti e nella quale convivono anime differenti: quella anglo-americana del folk e della tradizione a stelle e strisce degli anni settanta, ai grandi riferimenti della canzone d'autore italiana, passando per De Andrè, Conte, De Gregori e Modugno. Un viaggio quindi sul filo della memoria collettiva musicale.

Mercoledì 22 giugno alle 19 tocca a La Variante per una serata all’insegna dei mitici anni Settanta di Stevie Wonder e non solo, che viaggerà lungo dei binari che porteranno a riascoltare anche brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Un’elegante serata piano e voce con Francesca Garofalo e Vito Lo Galbo

Durante l’esibizione, il pubblico del locale potrà scegliere tra numerose formule di aperitivo proposte e servite al tavolo, dal classico tagliere, al sushi, passando per la pizza e le poke. Protagonista naturalmente è anche il giardino esterno del locale, con il suo spazio verde, che offre quasi la sensazione, di non essere in un’area residenziale della città, dando la percezione di fresco e di potere affrontare i mesi caldi con il piacere di ascoltare musica di qualità già a inizio settimana.

Quattro le opzioni per prenotare un tavolo: telefonare dalle 9 a mezzanotte allo 091 777 3692, o mandare 24 ore su 24 un WhatsApp al 346 317 4634, o via mail a info@coasttocoastdelivery.it o mandare un messaggio alla pagina Facebook www.facebook.com/coasttocoastausonia/. La rassegna “Giardino della musica” all’ora dell’aperitivo al Coast To Coast continua la prossima settimana il martedì, mercoledì e giovedì. Si apre con lo show di Marcello La Guardia, seguito il 29 giugno dagli Swing out trio comandati da Leonardo triassi. Il mese di giugno si conclude il 30 con i Non dire no Lucio Battisti tribute band.

Seguirà il calendario di luglio e agosto, con tanti altri appuntamenti per chi vuole trascorrere i tramonti d’estate in uno spazio al fresco della città.


Si parla di