Eventi

Festa dei nonni a Villa Trabia, una mattinata all'aria aperta dedicata alle famiglie

In occasione della Festa nazionale dei nonni, com’è ormai tradizione, il Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo realizzerà una manifestazione cittadina, giunta alla sua ottava edizione, all'interno del parco di Villa Trabia dalle ore 9 alle ore 14.

L’evento, che si configura come una giornata di festa cittadina e che trova nella promozione sociale e nello sviluppo di una cultura di interazione le sue finalità, coinvolgerà, oltre ai nonni, le scuole; l'associazione nazionale lavoratori Anziani, la polizia municipale; la polizia di Stato; associazioni sportive (Circolo del tennis, Accademia di scacchi, Accademia di scherma, scuola di cricket, volteggio su cavallo,…) e di categoria, associazioni di animazione e altri partner, ognuno dei quali parteciperà a vario titolo.

Questa edizione vedrà anche la partecipazione di alcuni comuni della provincia (Monreale, Mezzojuso, Caccamo) che, attraverso l’esposizione di alcuni loro prodotti tipici, materiale divulgativo e la riproposizione di manifestazioni storico-culturali (corteo della Castellana), oltre ad arricchire l’evento, potranno promuovere le risorse del proprio territorio.

Presenzieranno all’evento, oltre al sindaco e alle autorità comunali, i Nuclei Ippomontato e Cinofili della Polizia Municipale, il Trentesimo Cavalleggeri di Palermo, l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia e l’Associazione Nazionale Carabinieri. Ingresso libero. 


Si parla di