Eventi

Festa della birra da Bukowski: ultimi assaggi di "Velena negra"

Giovedì 1 dicembre dalle 18 a tarda sera al Bukowski, in piazza Teatro Santa Cecilia 23, serata dedicata alle ultime bottiglie disponibili di “Velena negra”, ovvero la prima birra ideata, progettata e prodotta da un birrificio di Palermo.

Un addio al sapore di birra made in Palermo. La bevanda, “figlia” di Michele Cartaino e Maurizio Intravaia, due giovani birrai palermitani con la passione per il buon bere, vivrà così le sue ultime ore nel passaggio tra le poche bottiglie rimaste disponibili, i bicchieri e la bocca di chi la berrà. Velena negra si caratterizza per la carbonatazione di media frizzantezza, con una maricatura di luppoli di tipo americano. I sentori sono di caffè al naso e di cioccolato alla bocca. La schiuma è pannosa e fine.

«La Velena negra - dice Michele Cartaino – non è solo una birra, ma per me è una dedica d’amore a una donna che avrò sempre nel cuore». Per l’occasione gli ultimi bicchieri della birra made in Palermo saranno venduti a 2,50 euro invece che 5 euro. Telefonare allo 091 765 4880.


Si parla di