Eventi

Fabio Rizzo e Lelio Giannetto live alla Catacomba di Porta d'Ossuna

Giovedì 29 dicembre alle 20 e alle 22 Fabio Rizzo (chitarra a pedali) e Lelio Giannetto (contrabasso parlante) si esibiranno con il loro spettacolo Blues for Naked Skeletons alla Catacomba di Porta d'Ossuna.

Uno spettacolo all'interno di un settore della catacomba interamente illuminato dalle candele. L’anima del blues, come dice Wim Wenders, attraversa ogni dove: dai vascelli fantasmi ai fantasmi del presente, dai passati remoti ai passati di pomodori confusi e gazpachi, dai palchi Appalachi alle Ande alpine, dai mari del sud ai sud dei nord senza sol, ma con unzione di continuità. Ed è proprio questa congiunzione, questa ‘e’ senza accenti che accentua questa nuova inedita riproposizione: la riproposizione degli apparenti opposti. In realtà Fabio Rizzo e Lelio Giannetto sono dei parenti stretti muro con muro con l’ex Pindemonte che da quando è diventato un ex machina ha svolto un ruolo determinate per le sorti di una città come Palermo dove il diavolo (del blues) e l’Acquasanta dei Corsari si sono strette in un p(i)atto ma ondulato versante di suoni. O no?

Durante la serata si verrà accolti dagli archeologi della cooperativa che faranno visitare l’intero monumento sotterraneo, raccontando la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba. Un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco. La prima stagione di #ArtandGround si chiude con questo ultimo evento per ritornare in primavera con un calendario ricco di appuntamenti. Due turni ore 20 e 22. Posti limitati su prenotazione. Contatti e prenotazioni: 327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com. Biglietto 10 euro che prevede: visita archeologica del monumento, spettacolo a lume di candela e un bicchiere di vino.


Si parla di