Eventi

Bosco Ficuzza, trekking al Canyon Valle Agnese e flash mob per dire "stop" ai pesticidi

Continuano le escursioni domenicali alla scoperta delle bellezze naturalistiche della nostra bella Sicilia. Domenica 14 aprile sarà la volta di un trekking particolare, infatti gli escursionisti dovranno camminare anche lungo un torrente che forma un Canyon all'interno della Riserva del Bosco della Ficuzza. 

Appuntamento per tutti soci e non soci è in Via Ernesto Basile, slargo antistante la fermata metropolitana Orleans alle 8:15 con partenza alle 8:30. Può partecipare chiunque si presenti all'appuntamento, non necessita prenotazione. Contributo per i non soci 5 euro compresa assicurazione. Per il percorso, che è indicato a persone allenate, è obbligatorio l'uso di scarponcini da trekking, colazione al sacco e un abbigliamento adeguato alla stagione. Non è adatto ai bambini.

La lunghezza totale è di circa 10 km di cui 1 km su terreno naturale lungo il torrente (ma non si entra in acqua) e il dislivello di 300 m. circa
Si rientra in città per le 18. Durante l'escursione sarà effettuato un flash mob promosso dal Wwf Italia #StopPesticidi sull'uso indiscriminato dei pesticidi in agricolture che sta distruggendo la biodiversità in grandi parti del pianeta, compromettendo il futuro della vita sulla terra. 


Si parla di