Eventi

"Dog fest 2016", la quarta edizione a Villa Trabia

Domenica 22 maggio dalle 10 a Villa trabia si terrà la quarta edizione della Dog Fest. Un grande e divertente evento adatto a tutti, una giornata interamente dedicata al divertimento all' aria aperta con attività per adulti, bambini e i nostri cagnolini. 

PROGRAMMA DOG FEST 2016:

- Ore 10:00 "Inizio attività baby village" : Il Baby Village è un'area interamente dedicata ai bambini, dove le nostre bravissime volontarie, coadiuvate anche da professionisti del settore, organizzeranno un percorso con vari laboratori creativi dove i bambini potranno svolgere tanti attività ricreative imparando, ma non mancheranno certo i giochi! Allestiremo infatti per l'occasione anche una zona giochi, dove i bambini potranno correre, divertirsi e conoscere tanti nuovi compagni di giochi. Il Baby Village sarà aperto per tutta la durata dell'evento e sarà sempre possibile iscriversi. Ovviamente non mancheranno dei premi golosi per tutti i nostri piccoli partecipanti. Offerta minima iscrizione: 5,00 euro - per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di comunicarci la vostra adesione all'indirizzo email info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell'evento.

- Ore 10:45 "Nozioni di primo soccorso veterinario al mare" : interverrà per l'occasione il Dottor Alessandro Figuccia, Medico Veterinario, che illustrerà le principali tecniche di primo soccorso veterinario per essere preparati ad aiutare i nostri animali in caso di piccoli incidenti al mare, come ad esempio il colpo di calore, ingestione di acqua salata, punture di insetti e tante altre utilissime informazioni per tutti i possessori di animali.

- Ore 11:00 "Sfilata a 4 zampe" : una simpatica sfilata che vede protagonisti umani ed i loro amici animali! Tutti possono partecipare, non ci sono limitazioni di razza, né bisogna avere particolari abilità. Si tratta semplicemente di fare una passeggiata al guinzaglio, tutto qua!

Categorie:

- "Anzianotto ma non troppo" : categoria dedicata ai dolcissimi nonnini, quelli per cui l'età è solo un numero! (da 8 anni in poi) ;
- "Cucciolosi" : categoria dedicata a tutti i tenerissimi cuccioli di età compresa fra i 3 e i 12 mesi;
- "Bello e trovatello" : categoria dedicata a tutti cagnolini che sono stati adottati da Rifugi,canili,dalla strada,da situazioni particolari. Raccontateci come vi siete incontrati e siete diventati una famiglia!
- "Bulli & pupe" : categoria dedicata a tutti i maschietti che … "siamo belli, lo sappiamo e ve lo facciamo notare!" e a tutte le lady a 4 zampe che sono chic per natura ed elegantemente sofisticate!

Verranno premiati da una giuria i primi 3 classificati di ogni categoria. Offerta minima iscrizione 5,00 euro (si può iscrivere il cane ad una o più categorie e si verserà la quota di 5,00 euro per ogni categoria scelta) Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di comunicarci la vostra iscrizione inviando un'email con la richiesta di adesione, la/le categorie in cui si desidera sfilare, e dati personali a info@legadelcane-pa.org o telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell'evento.
 Durante tutta la giornata ci saranno diverse attività "no stop" rivolte a tutti!

ATTIVITà E INTRATTENIMENTO:

Consulenza comportamentale: Interverrà per l'occasione il Dottor Massimo Di Martino, Veterinario esperto in comportamento animale, che risponderà alle domande di coloro che vorranno un parere su determinati comportamenti del proprio animale. Ciascuna consulenza durerà massimo 15 minuti, per dare la possibilità a tutti di usufruire di questa opportunità.
E' gradita pertanto prenotazione , scrivendo all'indirizzo email : info@legadelcane-pa.org
https://www.facebook.com/Ambulatorio-Veterinario-Del-Dott-Massimo-Di-Martino-517658678330971/?fref=ts

Mobility dog: per il divertimento dei nostri cagnolini gli Educatori Cinofili: Evelina Caviglia, Giuseppe Gentile, Eliandra Greco, Giorgia Matesi, Marzia Sciortino, tecnici Mobilitydog riconosciuti da Ficss, con approccio cognitivo daranno utili consigli e insegneranno ai cani ed ai loro proprietari attività educative supportati da una serie di strumenti e giochi.

Giocare con il cane: I vostri bambini interagiscono in modo corretto con il cane ?
Lo spiegherà l'Educatore Cinofilo Simona Drago,operatore di zooantropologia didattica, come giocare in sicurezza!
Il gioco è un'attività fondamentale sia per il cane che per il bambino, allora impariamo come possono divertirsi insieme. Portate ad assistere i vostri bambini ed i vostri cagnolini, ci saranno anche delle utilissime dimostrazioni pratiche.

Microchippatura: Grazie alla presenza del Medico Veterinario Dottor Di Nieri Antonino, quest'anno avrete la possibilità di microchippare i vostri cani! Ora non avete più scuse! Il microchip non solo è obbligatorio per legge, ma serve a tutelare i vostri cani, essere responsabili è un dovere! Allestiremo una postazione dedicata, precisiamo che il numero dei microchip sarà limitato, quindi procederemo fino ad esaurimento scorte. Il giorno stesso verrà stilata una lista prenotazioni e verrà seguito questo ordine. Con le sorprese non abbiamo ancora finito! Durante la giornata avremo degli ospiti d'onore che interverranno. 

Avremo il piacere di ospitare:

• La Dottoressa Curione Rita Donata, esperta in alimentazione e dietetica vegetariana che parlerà dei benefici della scelta della dieta vegetariana/vegana;
• L'Associazione"Anima Golden" che ci parlerà delle attività svolte, del supporto dei golden retriever nelle operazioni di salvataggio svolte dalle protezione civile, dei vari interventi dell'Associazione a favore dei cagnolini meno fortunati. https://www.facebook.com/animagoldenpage/?fref=ts
• Il Mago Molla, per la gioia di tutti i bambini, porterà a Villa Trabia lo spettacolo di beneficenza "Magic Dog Show" ! www.magomolla.com

Per contatti e iscrizioni: info@legadelcane-pa.org - tel. 3405512698. Sarà organizzato anche un punto di raccolta di Vivere e farmaciI per i nostri cagnolini! Potete portare in dono ai nostri amici a 4 zampe:

• Croccantini e scatolette di cibo umido per adulti;
• Croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli e traverse igieniche;
• Medicine (Allopurinolo 300 mg - Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr - Bassado o Miraclin 100mg - Ceftriaxone 1gr - Spiramicina - Metrodinazolo 250mg - Onsior 10 , 20 e 40 - Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli );
• Antiparassitari : collari per cani di taglia media e/o pipette;
• Detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni, etc.

Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l'acquisto di croccantini e medicine. Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n°3. Orario di apertura al pubblico: lun / ven 13 -15 sabato 12 -15 domenica e festivi 11-14. Per contatti sul rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti: 3405512698 info@legadelcane-pa.org www.legadelcane-pa.org


Si parla di