Eventi

Tutti in sella per il "Cyclopride 2016": torna la maxi biciclettata

Domenica 8 maggio con partenza alle ore 10.30 da piazza Vittorio Emanuele Orlando si terrà il Cyclopride 2016.

Sarà già la terza partecipazione per Palermo a questa iniziativa, dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, Palermo aprirà il tour nazionale che proseguirà con Milano, che si accinge alla sua quarta edizione, e il debutto di Bologna.

Il Cyclopride Day 2016 consiste in un tour in bicicletta non competitivo e aperto a tutta la cittadinanza ed a tutte le età, lungo un circuito di circa 22 chilometri che, partendo dal Foro Italico, attraverserà l'intera città. Il percorso è stato studiato in modo da consentire la più ampia partecipazione anche a diversamente abili. Anche quest’anno “la regata degli otto porti” farà da specchio a mare dell’iniziativa Verrà inoltre allestito il consueto Cyclopride Village al Foro Italico, attivo per le iscrizioni e moltissime attività ludico/sportive.

Ecco il programma:

ore 9,00 apertura del village per iscriversi (l’iscrizione è gratuita)

ore 10.30 partenza del corte del Cyclopride Day Palermo 2016

ore 13.00, arrivo la village del Foro Italico dove vi aspetta una giornata di festa con musica, giochi e laboratori per i più piccini, street food acrobati su due ruote e mille altri giochi!

ore 13.30 pic-nic

dalle 13.00 in poi un pomeriggio di relax e divertimento per tutta la famiglia, la festa della bicicletta in città: ciclo-officine, attività sportive, musica, performances, sorteggio premi tra i partecipanti

giochi a premi con le bici

ore 17.30 premiazione della regata degli “Otto porti” con la consegna dei premi ai vincitori.


Si parla di