rotate-mobile
Cultura Zisa

FestArt, l'evento culturale che vedrà la collaborazione collettiva artistica della scena palermitana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

FestArt è un evento culturale, organizzato dalla Consulta degli Studenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, che si svolgerà in 3 giorni e si terrà a Palermo dal 5 al 7 Ottobre 2022, con inaugurazione il 4 Ottobre. Lo scopo è unire in un unico luogo tutti i linguaggi dell’Arte in una commistione di esperienze, personalità e culture diverse, così come conosciamo la Sicilia. E’ quello di unirci tutt*, studentesse e studenti, artiste e artisti che abbiano voglia di donare punti di vista differenti, nuove prospettive con i nostri diversi modi di stare al mondo e di fare arte.

Di sentire che la differenza non è discrimine, ma che invece può dare colore e profondità aprendo il dialogo fra tutt*. E’ ancora quello di far sentire alla comunità intera che noi ci siamo, che il pensiero e la creatività possono essere il motore per una società sana. Il tema è “AMNESIA”, sia per il desiderio di tornare a ricordare quanto sia bello stare insieme e fare rete dopo questi ultimi anni di isolamento che per il desiderio di ognun* di noi di essere riconosciut* in questo mondo, come umani tra gli umani, come esseri viventi in mezzo al mondo.

FestArt - evento culturale che vedrà la collaborazione collettiva artistica della scena Palermitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FestArt, l'evento culturale che vedrà la collaborazione collettiva artistica della scena palermitana

PalermoToday è in caricamento