Eventi

Contest fotografico "Fotogrami di energia"

Dalle ore 20 del 24 Aprile alle ore 23:59 del 21 Maggio sarà possibile partecipare al contest fotografico "Fotogrami di energia".

Il contest, e l'insieme di eventi ad esso correlati In partnership con l'Associazione Lunghezze d'Onda, è inserito nell'ambito del progetto "Energia da vedere", ideato dai Consulenti Energetici Certificati GEA Green Energy srl - Filiale Territoriale Sicilia, il cui obiettivo è promuovere consapevolezza, responsabilità, convivenza con l'ambiente in modo sostenibile.

La partecipazione al contest, libera e gratuita, è aperta a tutti i fotografi non professionisti maggiorenni, residenti in Sicilia, escluso i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all'organizzazione della manifestazione. Con "Fotogrammi" qui si intende l'uso di fotografie digitali ed analogiche.

Il tema da svolgere riguarda una rappresentazione creativa ed originale dell'energia e del suo consumo a partire dai vissuti personali e dalle attese per il domani, ponendo lo sguardo sulle risorse e sui consumi energetici, il risparmio dell'energia, il contenimento del consumo di combustibili fossili, l'uso di energie rinnovabili. Per iscriversi al contest occorre scaricare la scheda di iscrizione reperibile, unitamente al regolamento, all'indirizzo https://www.gruppogreenenergy.it/

Tra i file pervenuti secondo le modalità previste nel regolamento, l'Associazione Lunghezze d'Onda, a proprio insindacabile giudizio individuerà 20 immagini che saranno esposte in mostra dal 5 al 12 giugno.La premiazione, che avverrà il 12 giugno, riguarderà 5 fotografie, mediante l'assegnazione insindacabile di un punteggio di merito, coinvolgendo in parte anche i visitatori della mostra.

Alla fotografia che conseguirà il miglior punteggio, l'Associazione Lunghezze d'Onda assegnerà, quale premio per la migliore rappresentazione creativo-interpretativa, un contributo di 300 euro da utilizzare per servizi di stampa e/o acquisto di materiale fotografico, ciò a titolo esclusivamente di promozione e sostegno della passione per l'arte della fotografia.

Contatti:
info@lunghezzedonda.it 327 380 9421 - 349 872 6390
palermo@gruppogreenenergy.it 091 9866215 - 329 391 8556
sicilia@gruppogreenenergy.it 091 986 6215 - 389 877 7771


Si parla di