Eventi

Il Conte di Cagliostro, passeggiata raccontata tra enigmi alchemici e messaggi esoterici

Alchimista, esoterista, guaritore, avventuriero, forse mago. Tante le sfumature che caratterizzano la personalità di Giuseppe Balsamo, una tra le figure più enigmatiche e controverse del XVIII secolo. Domenica 22 gennaio, Tacus propone un nuovo appuntamento del ciclo “Luigi Natoli”, la serie di passeggiate ispirate ai personaggi e alle storie narrate dal celebre romanziere palermitano. Protagonista sarà l'iconico Conte di Cagliostro, uomo complesso e affascinante, idolatrato e odiato al tempo stesso, capace di imprimere la propria impronta nella cultura dell'epoca in modo indelebile. In un fitto intreccio di realtà, mito e tradizione letteraria, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, una passeggiata raccontata storico-antropologica che ripercorre le tappe fondamentali della vita e del pensiero filosofico di Cagliostro.

La prenotazione è valida previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente (anche via WhatsApp indicando titolo evento, nome e cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico attivo. Esempio: "Shalom - Mario Rossi - 2 pax). Ai fini della prenotazione non sarà considerato valido il "parteciperò" su Facebook

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Raduno: ore 16 Piazza Bellini (Largo Cavalieri del Santo Sepolcro – ufficio informazioni turistiche)
Contributo: €3 soci TACUS | €5 non soci
Prenotazione obbligatoria. 


Si parla di