Eventi

Teatro Politeama, concerto del trio Menichelli-Cascino-Librizzi

da sinistra: Giulio Menichelli, Samuele Michele Cascino e Samuele Giuseppe Librizzi

Venerdì 5 maggio, alle ore 16, l’associazione Collegium Ars Musica vi invita nella Sala Rossa del Teatro Politeama per il concerto del trio Giulio Menichelli, Samuele Michele Cascino e Samuele Giuseppe Librizzi.

L’associazione "Collegium Ars Musica" operante in Italia e all’Estero per la diffusione della musica tra i giovani ha adottato il Teatro Politeama Garibaldi nel progetto "Panormus - La scuola adotta" la città del comune di Palermo (nei giorni di venerdì 5 e sabato 6, dalle 10 alle 16 e domenica 7 dalle 10 alle 13).

Il 5 maggio 2017 alle ore 16 nella “Sala Rossa” del Teatro Politeama Garibaldi l’Associazione presenterà il Trio formato da Giulio Menichelli (violino), Samuele Michele Cascino (violino) e  Samuele Giuseppe Librizzi (pianoforte) che si esibirà in Concerto con musiche di: De Beriot, Haydn, Bartok per due violini e Shostakovic per due violini e pianoforte.

I tre musicisti, giovanissimi talenti del mondo musicale, hanno all'attivo numerosi concerti con consensi di pubblico e critica. Il loro repertorio originale e coinvolgente entusiasma il pubblico per la loro grinta e la capacità di trasmettere emozioni. E’ evidentemente un appuntamento questo tra gli eventi della nostra città da partecipare per conoscere e godere  dell’ascolto dei nostri talenti musicali.

(Nella foto da sinistra: Giulio Menichelli, Samuele Michele Cascino e Samuele Giuseppe Librizzi)


Si parla di