Eventi

Da Amici di Maria De Filippi al teatro di Verdura: i The Kolors in concerto con "You"

Sabato 19 agosto, al Teatro di Verdura, dopo un’attesa lunga due anni i The Kolors tornano con il nuovo album ‘You’ (Baraonda/Artist First), disponibile in tutti i negozi, su iTunes, Apple Music e su tutte le piattaforme digitali.

‘YOU’ - successore del quattro volte platino ‘Out’ e anticipato dal singolo What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove), il cui video è stato girato a Tokyo da YouNuts Productions - è stato registrato tra Milano e Londra e vede la partecipazione di Gucci Mane, star americana del rap, e degli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer. Alla produzione hanno preso parte Tommaso Colliva (Muse) e Daddy’s Groove (Bob Sinclar, Britney Spears, David Guetta), mentre in fase di missaggio hanno lavorato ‘Spike’ Stent con il suo team (Beyoncé, Coldplay, Ed Sheeran, Madonna, Muse).

I The Kolors sono formati da Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso), il cugino Alex Fiordispino (batteria), e Daniele Mona (synth). Appassionati di rock e musica elettronica, il trio inizia a collaborare a Milano nel 2010, quando diventano resident band di uno dei locali storici della città: Le Scimmie. I The Kolors vincono l’edizione 2015 di “Amici”, programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5, aggiudicandosi anche il premio della critica.

“You” non è un concept album, ma c’è un fil rouge, un argomento comune ai vari brani, anche se raccontato in modi diversi: una visione ‘orwelliana’ di questa generazione, con il web e i social network che condizionano le scelte: dal modo di vestire ai posti da frequentare. Il disco parla della reazione del nostro corpo - a livello ‘animale’ - al fatto che lo stai obbligando a comportarsi in un modo che forse non appartiene alla sua vera natura. Come suoni c’è di tutto e la scelta di mettere pezzi dance insieme a brani da band deriva dall’osservare il nuovo modo di fruire la musica in modalità playlist, dove coabitano brani di generi totalmente diversi.


Si parla di