Eventi

Palermo Spiritual Ensemble, il concerto di Natale al Ridotto dello Spasimo

Domenica 17 cicembre presso il Blue Brass - Ridotto dello Spasimo sarà di scena Palermo Spiritual Ensemble l'appuntamento storico che riunisce la città in occasione del Natale. Saranno due concerti: il primo previsto per le ore 18 e il secondo previsto per le ore 21.

Palermo Spiritual Ensemble è un gruppo costituito da varie tipologie vocali e propone un concerto che al coinvolgimento del Jubilee neroamericano più tradizionale, unisce le esecuzioni austere del bel canto più vicine alla religiosità ed al modo di pregare bianco-europeo, non tralasciando la voglia di sperimentare. "I Palermo Spiritual Ensemble sono sorprendenti per bravura, per fedeltà ai modelli, per avere assimilato e fatto loro quel "Blue" misterioso che ama chi ama questa musica. Misteri della Sicilia e dei siciliani." ha detto Renzo Arbore.

Voci: Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Giampiero Militello, Vito De Canzio. Musicisti: Diego Spitaleri piano e tastiere, Dino Pizzuto tastiere, Aldo Messina basso elettrico, Sebastiano Alioto batteria. Biglietti 15 euro più diritti di prevendita. 


Si parla di