Eventi

Concerto di Natale con Strauss e musiche natalizie, l'orchestra Florulli al Teatro Golden

Domenica 18 dicembre alle ore 17:30 al Teatro Golden si terrà il Concerto di Natale con l’Orchestra Florulli diretta da Lidio Florulli con la voce solista di Federica Neglia. Durante la serata l'Orchestra suonerà musiche di Strauss “ Il Re dei Valzer”, di Monti, Cohen, Webber e un medley della tradizione natalizia. La serata sarà presentata da Anna Cane.

Lidio Florulli: Direttore di chiara fama, laureato in violino e già docente al Conservatorio di Palermo: Con gli studi di composizione ha seguito i corsi di direzione d’orchestra presso l’Accademia Chigiana di Siena con il Maestro Ferrara e nell’86 con il Maestro Giulini. Nell’87 a L’Aquila si classifica primo al concorso internazionale di direzione d’orchestra. Direttore di diverse formazioni orchestrali: L’Orchestra da Camera Siciliana, del Teatro Massimo Bellini di Catania, in tournèe come direttore, ospite di prestigiose orchestre in Europa e negli Usa. Diversi i riconoscimenti come l’Oscar del Mediterraneo e la Tessera del Mosaico di Palermo. Oltre a dirigere concertisti internazionali ha collaborato con artisti come: O. Dorella, U. Pagliai, M. Placido, F. Battiato, B. Belkin e altri ancora.

L’Orchestra Florulli nasce nel 1997 fondata da Lidio Florulli. Si è esibita in numerosi concerti per conto di Enti in Italia e all’estero: Nel 95 a Strasburgo al Parlamento Europeo in presenza di Mitteran, nel 97 a Palermo in presenza del Capo dello Stato Scalfaro e nel 2002, in occasione del 10° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio un concerto presso il teatro Massimo di Palermo in presenza del Presidente Ciampi. Attualmente l’orchestra continua la sua attività con maggiore esperienza e più ricco repertorio.

Voce solista Federica Neglia: laureata in canto lirico al Conservatorio di Palermo, si è esibita con diversi artisti di fama internazionale tra cui Roy Paci e Nicola Piovani, vince diversi concorsi di canto, ha cantato al Senato della Repubblica in occasione della giornata contro il femminicidio. Dal 2017 fa parte della compagnia di Operette del Teatro Massimo di Palermo e da qualche anno collabora con una casa discografica di Milano, per ultimo è uscito il suo video Da Cuba a Panama.

Biagio Genualdi: Nasce a Palermo e fin dall’età di 4 anni segue le orme del padre, vincitore di numerosi concorsi e già prima tromba in diverse orchestre.

Prenotazioni: 091 6264702 - Biglietti disponibili presso il teatro Golden: Posto unico numerato € 12,00 - Online su cinemateatrogolden.it


Si parla di